Domenica 7 maggio Circuito di Estoril Portogallo, inizia il Campionato Europeo MOTO2 !
Il weekend fino ad ora è andato bene, nelle prove ufficiali sono stato veloce segnando il 3 tempo anche se non sono al 100% ancora con la moto.
Ho cambiato tutto dall’anno scorso, assetti, posizione di guida e modo di affrontare le prove.

In questo GP ci sono due gare, una alla domenica mattina ed una nel pomeriggio senza il warm up e questo logicamente è una novità assoluta per me, ci sarà da soffrire, ma non mi lamento.

GARA1
Dovrò partire con una penalizzazione di 2 posizioni quindi dal quinto e non terzo posto in griglia ma solo per questa gara.
La mia partenza non è assolutamente performante e al primo giro mi ritrovo circa in dodicesima posizione, devo ancora imparare con questa nuova centralina elettronica che è totalmente diversa rispetto a quella di prima.
Riesco a rimontare alcune posizioni e chiudo in P8 facendo anche un lungo alla curva uno che mi ha fatto perdere il contatto con i primi.
Dai non quello che volevo ma comunque soddisfatto, avevo sciolto il ghiaccio come si dice…….

GARA2
Per questa gara non avevo più la penalizzazione e quindi scattavo dalla prima fila, importantissimo visto la mia momentanea difficoltà nello start.
Sono comunque partito maluccio ma già nei primi giri avevo rimontato diverse posizioni.
La gara era lunga, 17 giri e quindi mi sono messo giù, ho girato forte e dopo alcuni giri mi sono ritrovato in terza posizione dietro un espertissimo di questa categoria.
Ho pensato di attaccarlo all’ultimo giro perché mi ero reso conto che ero veloce in tutto il circuito ma specialmente nell’ultimo settore.
Un doppiato mi ha però tolto la possibilità di provarci perchè non si è spostato.
Sono comunque contentissimo di questo podio, ci voleva !
Ho ringraziato tutta la mia nuova squadra perché mi trovo bene e abbiamo iniziato il lavoro nel modo giusto,

Ora però dobbiamo rimboccarci le maniche perché fra due settimane si va a Valencia per il prossimo GP.

Un super saluto dal Portogallo ciao.

Ciao #NA23