Philip Island è una pista veramente bella e tosta, anche non ci sono delle staccate forti, nei curvoni veloci, quando si deve fare il cambio di direzione la moto diventa dura e per me ancora non è semplice.
Le FP1 si sono svolte sotto la pioggia e questo sicuramente mi ha agevolato.
Sono partito carico, ho iniziato a spingere quasi subito, pur essendo la posta molto scivolosa.
A metà turno ero in una buona posizione ma sono scivolato.
Peccato perché stavo cercando di trovare il feeling migliore sul bagnato.
Per le mie condizioni non bisognerebbe rischiare, ma ci ho provato.
Sono comunque riuscito a rientrare per fare gli ultimi cinque minuti per vedere se era tutto ok.
Nelle FP2 la pista era asciutta, l’incognita pioggia di domani ci ha “costretto” a spingere per entrare nella Q2.
Sono riuscito a fare un buon turno da subito e portarmi in P4.
Sono soddisfatto, la squadra mi ha aiutato molto per fare bene.
Domani se dovesse piovere non voglio rischiare più di tanto.
Ciao
#NA